"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


domenica 6 ottobre 2013

Gestione dei rifiuti, facciamo chiarezza.

Gestione dei rifiuti, facciamo chiarezza.
Mi fa piacere che vi siano più forze politiche che spingono verso il  concetto di "rifiuti zero"; questo significa che una crescita di una giusta presa di coscienza della necessità di un cambiamento è veramente in atto.
Ma prendersi il merito di aver determinato il cambio di idea provinciale, da parte del movimento 5 stelle, è di un'arroganza e di una falsità inaudita!
Dov'erano questi signori quando Coordinamento Trentino Pulito e Nimby, assieme a Coldiretti ed ai comuni della piana Rotaliana, combattevano realmente, con serate informative, banchetti di raccolta firme e manifestazioni varie ( già dimenticati i 1000 trattori per le vie di Trento)?

Il progetto di alternativa all'inceneritore è stato prodotto a spese dei comuni rotaliani e Trentino Pulito portava avanti le serate informative, relatore proprio il sottoscritto. Di grillini nemmeno l'ombra! Ora, che questi signori cavalchino politicamente un'idea di altri soggetti ci può anche stare, ma per favore, date a Cesare ciò che è di Cesare: non sono loro gli ideatori dell'alternativa! Hanno solo scopiazzato un programma di cittadini, che è stato inglobato, da più di tre anni, nel programma della costituente ecologista, poi diventata il soggetto politico "Ecologisti e civici Verdi Europei". Tanto si deve per chiarezza, di fronte all'elettorato, che deve sapere bene chi ha operato veramente contro l'inceneritore e chi, ora, vorrebbe sfruttarne il risultato per puro tornaconto politico.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.