"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


mercoledì 13 maggio 2009

Nucleare: si del Senato! Scelte sciagurate

Oggi, il Senato della Repubblica ha detto sì all'avvio della procedura per ripristinare il nucleare in Italia! Il governo attuale sta minando la nostra salute e noi, popolo bue e imbottito da Grandi Fratelli, Isole dei Famosi, calcio miliardario e TV spazzatura di ogni tipo, ce ne stiamo fregando; tanto, non possiamo fare nulla! E' questo che continuo a sentirmi dire, da amici e conoscenti. Non lamentiamoci poi, se fra qualche anno, ci scoppierà una centrale fuori casa, oppure, se troveremo scorie radioattive nel giardino del vicino!!!
Questo governo scellerato non da il minimo rilievo alla possibilità di sfruttare le energie da fonti rinnovabili, che potrebbero rappresentare il vero fulcro della rinascita dell'economia energetica italiana; noi no, continuiamo a dipendere da risorse esterne: oggi il petrolio, domani l'uranio! Bella politica lungimirante della premiata ditta Berlusconi & CO.!!!
Riporto, per rendere l'idea di chi, in Parlamento, urli il dissenso; l'on. Scilipoti, di Italia dei Valori dice:

AMBIENTE. SCILIPOTI (IDV): FOLLIA NUCLEARE, VINCE IL DIO DENARO

Roma - 13.05.09 - “Con il via libera del Senato, il Governo Berlusconi riporta in Italia l’incubo nucleare, dimostrando nuovamente lo sprezzo e il disinteresse verso le opinioni dei cittadini”. Così l’On. Domenico Scilipoti dell’Italia dei Valori sull’approvazione al Senato del disegno di legge Sviluppo ed energia. “Dopo più di vent'anni, infatti, un gruppetto di politicanti sta spazzando via il voto che milioni di italiani hanno espresso con il referendum del 1987. Viviamo - prosegue il deputato IDV - una situazione di dittatura democratica, imboniti dalle televisioni perdiamo di vista le cose importanti e lasciamo che la sovranità popolare venga annientata dal delirio di onnipotenza di pochi affaristi che si credono governanti. La tragedia di Chernobyl sia di monito - conclude Scilipoti - a quanti credono nel nucleare, figlio prediletto del Dio denaro! ”.

1 commento:

  1. come italia dei valori a strasburgo il 25 novembre avete votato a favore del nucleare e avete perso il mio voto e quelli di tantissimi altri:

    questi i tuoi cari soci che hanno detto si al nucelare:

    Luigi de MAGISTRIS, Gianni VATTIMO, Vincenzo IOVINE, Giommaria UGGIAS, Niccolò RINALDI, Pino ARLACCHI (ha votato sì anche per l’emendamento 36)

    RispondiElimina

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.