"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


mercoledì 29 aprile 2009

Punto d'incontro: incontro con gli ospiti per ascoltare

Incontro con gli ospiti del Punto d'Incontro, oggi, presso la sede stessa; ho accolto l'invito, formulato a mezzo stampa da parte di Piergiorgio Bortolotti, direttore della struttura, il quale sollecitava i candidati ad ascoltare le necessità degli ospiti della struttura stessa che fornisce assistenza a persone disagiate.
Molte le storie ascoltate, tutte che toccano il cuore: chi è rifugiato politico, scappato da un paese che non permette libertà di pensiero, chi non ha la possibilità di mantenere casa e lavoro per problemi di salute ; casa e lavoro sono comunque i problemi principali, messi in evidenza dagli ospiti della struttura, con grande dignità. Solleciteremo la prossima amministrazione comunale affinché trovi soluzioni aeguate a queste persone che versano in gravi difficoltà, per dare loro la dignità che meritano. Una società non può definirsi civile se tollera passivamente situazioni di enorme precarietà. Servono urgentemente strutture e interventi adeguati per sistemare situazioni di enorme disagio sociale che potrebbero anche mettere a serio repentaglio la sicurezza dei cittadini. Dare soluzione a questi problemi rappresenta un obbligo morale verso i disagiati, ma anche una convenienza sociale in tema di sicurezza.
Grazie al Punto d'Incontro per l'opera preziosissima che sta svolgendo e grazie per avermi invitato a questo incontro, dal quale ho tratto molti spunti di riflessione. Da parte mia garantirò il massimo impegno per cercare soluzioni nell'ambito dell'amministrazione comunale.
Marco Ianes

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.