"Le idee fanno grandi gli uomini; gli uomini possono rendere grandi le idee, realizzandole!" (Marco Ianes)


mercoledì 8 aprile 2009

MA CHE NE DITE DI UN OUTSIDER NELLA STANZA DEI BOTTONI?

Carissimi amici, oggi, 8 aprile, presso il teatro Sociale di Trento, ho partecipato alla convention di presentazione della coalizione di centro sinistra che sostiene il candidato sindaco, il carissimo Alessandro Andreatta, persona che stimo molto e conosco personalmente.
C'erano tutti i candidati della coalizione e mi sono reso conto che molti di questi sono personalità di spicco della politica trentina da diversi anni ( o decenni?). Io sono un tecnico, specializzato in impianti ad alta tecnologia ,in automazione industriale, domotica e in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, con particolare esperienza nel fotovoltaico e nell'eolico, avendo realizzato molti progetti in tali ambiti, anche all'estero e pure di notevole potenza . Mi chiedo....ma cosa ci faccio con questi "marpioni" della politica? Come posso pretendere di farcela ad entrare in un consiglio comunale dove sembra che questi signori abbiano già prenotato il loro posto? E ppure, cari miei, io voglio provare, voglio sperare e voglio credere che sia ancora possibile contribuire a rinnovare la "fauna politica" che popola il nostro consiglio comunale. Voglio provare ad entrare in consiglio comunale, non per avere la classica "poltrona", perché, credetemi, avrei tante cose da fare che mi darebbero sicura e tranquilla soddisfazione economica, nel mio campo. Voglio provare ad entrare perché credo che alla mia età, quasi 44 anni, con oltre 20 anni di esperienza reale e applicata nel campo tecnologico, posso veramente dire e fare qualcosa di utile per la mia città! Ci sono tanti politici , in genere, che ricoprono cariche, anche importanti, che richiederebbero conoscenze tecniche; e le ricoprono nonostante tali conoscenze siano a loro estranee!! E allora mi chiedo....ma perché io, con la mia esperienza e conoscenza, non posso provarci? E vi chiedo....perché non provate anche voi ad inserire un tecnico vero nel consiglio comunale? Ecco perché mi sono convinto a candidare, ecco perché non mi spaventa competere con nomi così altisonanti della politica locale; perché, se sarò eletto, saprò esattamente di cosa mi occuperò, perché l'ho scritto nel mio programma tecnico, perché so esattamente di cosa sto parlando. Pensateci, amici miei, e provate davvero a dare fiducia ad un tecnico, una volta tanto.
Cordialmente, vi saluto.... Marco Ianes

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento ANONIMO,volgare e/o offensivo sarà cestinato. I commenti saranno moderati per evitare offese a persone o volgarità; saranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi o volgari;si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice; il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi.